MENU:
PER INFO:

Natura14 di Tiziano Barizza
Coltivazione e produzione
a Conselve (PD) in Via Fiesso, 24
P.Iva 05247610289

Autorizzazione PPL n. 050119950
Stare in questa isola di natura è già un’esperienza che ti coinvolge, che rilassa, che ricarica.
Ma per assaporare di più queste sensazioni creiamo situazioni e iniziative per farti provare nuove esperienze.
Hai voglia di lasciarti trasportare?
TI ASPETTIAMO!
© Copyright 2025 | Natura14 by Tiziano Barizza | All Rights Reserved


Distesi tra le piante di lavanda in fiore, guidati da persone esperte, abbiamo esteso l’esperienza dei cinque sensi alla raccolta dell’energia della terra con cui siamo a contatto e dell’universo che ci circonda.
Imersi nei profumi e colori della campagna e del giardino officinale, nel tardo pomeriggio o in prima serata si pratica yoga e mindfulness. Sono esperienze fortissime, che lasciano il segno per una vita migliore!
Si consolida l’amicizia e la collaborazione con Luvi Dal Canton, farmacista specializzata in medicina naturale funzionale. Per mestiere, oltre che per passione, mira a migliorare lo stato di salute ed il benessere delle persone, applicando l’approccio scientifico della medicina funzionale, integrando le conoscenze in campo farmaceutico con quelle del mondo dei rimedi naturali.
E qui le piante officinali entrano in gioco con tutta la loro forza!


Camminare, sedersi, ascoltare in mezzo alle piante crea sensazioni bellissime! Ma ancora più intensi sono i momenti nei quali si tocca con mano, si fa esperienza di lavoro sulla terra, di raccolta delle piante e dei fiori, di taglio dell’erba, di aiuto nella distillazione. Qui si possono fare esperienze che ormai non fanno più parte della nostra vita di tutti i giorni.
La fatica diventa piacere, la stanchezza diventa fonte di ricarica. Il contatto con la terra e con la natura diventa vero e reale!
Dall’inizio della primavera, per tutta l’estate, e ormai anche per una parte dell’autunno, è inebriante camminare tra le piante, tra fiori e profumi, passeggiare nel silenzio, sedersi sull’erba, godere dell’ombra di qualche albero o crogiolarsi al sole.
La camminata può diventare una vera propria esperienza di rilassamento, riflessione, un momento in cui ci si isola dalle preoccupazioni quotidiane e ci si lascia trasportare dalla natura che ci circonda.



